LE SCUOLE PRIVATE ALL'ESTERO
.

La Scuola privata in Nord America

L'educazione privata in Nord America copre l'intero campo delle attività educative, dagli asili infantili all'istruzione di terzo livello. Le rette annuali per la categoria K-12 vanno da zero a più di 40.000 $. Negli Stati Uniti i finanziamenti delle scuole private sono generalmente forniti dalle rette degli studenti, dalle donazioni e dalle sovvenzioni da parte di enti religiosi, fondazioni o privati. Il finanziamento pubblico di istituti religiosi è o soggetto a restrizioni, o eventualmente proibito, a seconda dell'interpretazione dei giudici del Primo emendamento. Invece gli istituti privati non religiosi potrebbero teoricamente ricevere tali finanziamenti da parte dello Stato, ma preferiscono a questi i vantaggi di un controllo indipendente sull'ammissione degli studenti e sui programmi dei corsi.

La Scuola privata nel Regno Unito

Generalmente chiamate scuole indipendenti (indipendent schools) per la loro libertà di operare al di fuori dei regolamenti governativi, le scuole private sono gradite da una significativa percentuale di genitori per il frequente raggiungimento di standard accademici superiori a quelli delle scuole statali e le maggiori opportunità in campi quali lo sport, il teatro e la musica. Molte scuole indipendenti sono riservate ai soli ragazzi o alle sole ragazze (benché questo stia diventando sempre meno comune), ed è motivo di interesse il fatto che queste scuole tendano a mostrare risultati migliori (in particolare nei collegi femminili) per i loro allievi nelle tabelle annuali per i risultati GCSE e A Level. Le scuole primarie indipendenti sono chiamate scuole preparatorie (preparatory school) e a differenza delle omonime scuole statunitensi danno l'accesso alle scuole secondarie attraverso il Common Entrance Exam e non all'università.

PAGINA IN COMPLETAMENTO

LINGUA POINT - REGGIO EMILIA - RE